Tutti siamo andati in bici da piccoli, qualcuno ha continuato facendone una vera e propria passione.
Se fino agli anni 80 l’unica disciplina praticata era la bici da corsa, nell’85, con l’inizio della produzione del Rampichino Cinelli, nasce in Italia l’era della Mountain Bike. La Mountain Bike era già praticata negli USA dove il movimento era nato ben prima che in Italia e fin già dagli anni 70 soprattutto nel Nord della California.
Per chi ha continuato ad andare in bici anche dopo l’infanzia passando alla bici da corsa o alla mountain bike o ad entrambi, senza mollare mai la bici, allora il mondo della bicicletta ha pochi segreti e sentire parlare di leve freno, guaine, corone, pinze per freni a disco ecc. fa parte del quotidiano e non avrà nessun problema né a districarsi nel mondo della componentistica e dei vari accessori né a stare al passo con l’evoluzione tecnologica.
Per chi però si avvicina al mondo della bici senza averne ancora fatto una passione perdere l’orientamento in un mondo fatto di centinaia di piccole componenti da mettere insieme è abbastanza facile!
Con atuttabici.com vorrei provare a creare un HUB di riferimento per chi si vuole orientare nel mondo della bici e delle sue componenti cercando di aiutare chi visita il sito a capire a cosa servono, come funzionano e a come scegliere quelle giuste.
Se sei un appassionato di bici e sei interessato a scrivere qualcosa inerente al mondo della bicicletta non esitare e scrivimi a questo indirizzo caproseo77@gmail.com