Scegliere il miglior porta biciletta da muro ti consentirà di poter fare affidamento ad un accessorio per custodire il tuo gioiellino a due ruote. Si tratta di un’ottima soluzione qualora tu non abbia un garage o disponessi di spazio in cantina per la tua bici.
Indipendentemente che tu scelga un portabici verticale da muro o di qualsiasi altra tipologia, poco importa. Ciò che dovrai considerare è la qualità di questo accessorio e la possibilità di preservare la tua bici da influenze atmosferiche.
Avere sempre a casa e in un ambiente confortevole la tua bici ha dei molteplici vantaggi. Il più importante di tutti? L’avrai sempre a tua disposizione, in qualsiasi momento ti serva grazie ad uno tra i migliori porta biciclette sarà semplice portarla giù ed utilizzarla.
()
I migliori porta biciclette da Muro a confronto (Caratteristiche e Opinioni)
Charles Daily Porta Biciclette da Muro Pieghevole
1.474 voti => 4.5 stelle (Aggiornamento del 23/02/2023)
Charles Daily Porta Biciclette da Muro Pieghevole è uno tra i migliori accessori per mantenere intatto il tuo gioiellino a due ruote. Grazie alla dotazione del telo copribici potrai preservare la tua bicicletta dalla polvere.
Il design è stato pensato per fare in modo di tenere la bici appesa ma pur sempre con un certo ordine. Questo grazie al supporto pratico da poter apprendere alla parete di casa tua. Una volta acquistato troverai una cinghia per la ruota davanti e delle viti per il montaggio.
Se temi che il peso della tua bicicletta possa compromettere il porta biciclette Charles Daily allora ti sbagli. Infatti l’azienda ha realizzato un supporto forte in grado di sorreggere fino ad un massimo di 20 chili.
Questo portabici è una soluzione economica, lo si può trovare in vendita a circa 20 euro.
Opinioni
Il punto forte di Charles Daily sembrerebbe la sua solidità. Molti acquirenti si ritengono soddisfatti per l’ottimo supporto di questo porta bici. Qualcun altro invece, sembrerebbe aver lamentato la rottura del braccetto portante soltanto qualche mese dopo l’utilizzo.
In via definitiva possiamo dire che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato il porta biciletta Charles Daily da muro pieghevole si son ritenuti soddisfatti. Anche il prezzo sembrerebbe esser ottimo se rapportato alla qualità del prodotto.
Domande frequenti
Qual è la distanza corretta fra i 2 fori per il fissaggio al muro?
La distanza è pari a 18 centimetri.
Si può usare con la bici posizionata verticalmente?
Sarebbe meglio evitare in quanto il prodotto non è stato progettato per questo scopo.
Qual è la misura del gancio? Senza considerare il braccetto a supporto.
Il gancio di per sé registra una massima apertura di ben 8 centimetri (senza considerare il braccio).
IWH 1139906 Bike Hanger
1.474 voti => 4.5 stelle (Aggiornamento del 23/02/2023)
Un altro portabici da muro salvaspazio è il modello IWH 1139906 Bike Hanger per tre bici. Il prodotto è stato realizzato dall’azienda familiare italiana Peruzzo S.R.L, inizialmente focalizzata sulla produzione di copricatene venduti ai più grandi produttori di bici, si è poi espansa nella progettazione e produzione di vari accessori per il ciclismo
Grazie all’evoluzione aziendale il modello IWH 1139906 Bike Hanger è stato strutturato con un sistema di chiusura automatico, in modo tale da non dover pensare più ad alcun pomello o leva. L’utilizzo è molto semplice: aggancia la bicicletta con una leggera spinta sul telaio purché sia interno alla morsa,n questo modo si attiverà automaticamente la chiusura. Il prezzo è leggermente superiore alla media, lo si può trovare in vendita online tra i 30 e i 35 euro.
Opinioni
Il vantaggio più grande di questo porta bicilette IWH 1139906 Bike Hanger è la sua robustezza. Lo dimostra tuttavia, la testimonianza di diversi acquirenti che sarebbero riusciti a posizionare le loro biciclette (fino ad un massimo di tre) in una sola staffa. Il peso complessivo? 45 Chilogrammi.
Quel che renderebbe infelici i clienti sarebbero le viti in dotazione. Sembrerebbe che sono difettate o secondo alcuni “poco compatibili” con questo porta bicilette.
In ogni modo parliamo ad oggi di un oggetto con più di 1000 recensioni su Amazon e con una valutazione media di 4.5 stelle.
Domande frequenti
Quanti kg supporta?
Massimo 45 chilogrammi e tre bicilette in una sola staffa.
Qual è la distanza fra i due bracci?
La distanza esatta è di 40,5 cm (partendo dal braccio del singolo braccio).
Il porta bici è pieghevole?
Sì, si può ripiegare quando non viene utilizzato.
Il supporto va anche bene per una bici per donna?
Le bicilette per donna non hanno il tubolare, motivo per cui potrebbe risultare complesso il suo montaggio (ma non impossibile).
Le viti sono incluse nella confezione?
Sì, è prevista la dotazione. Alcuni clienti però hanno lamentato la loro assenza. In ogni caso sono reperibili dal ferramenta, purché siano Fischer.
Borgen Gancio da parete per biciclette
5.083 voti => 4.7 stelle (Aggiornamento del 23/02/2023)
Vuoi sapere come appendere la bici alla parete? Il porta bicicletta da muro di Borgen è stato strutturato per salvare spazio e per garantire un utilizzo semplice ed ideale indipendentemente dal tuo modello di biciletta.
Il prodotto presenta uno strato di protezione aggiuntiva in gomma per proteggere il pedale ed anche il muro di casa.
Il carico massimo sostenibile è pari a 30 chili. Nella confezione sono incluse sia le viti che i tasselli, in modo tale da poter assicurare un montaggio semplice e veloce. Il prezzo è economico, lo si può trovare in vendita a circa 20 €.
Opinioni
La maggior parte delle recensioni sono estremamente positive. Risaltano all’occhio la robustezza e il design minimal che ha arricchito e stupito coloro non hanno tantissimo spazio a disposizione.
Tra gli aspetti meno piacevoli invece, ci sarebbe la scomodità di alcune tipologie di bici da corsa, i cui attacchi non sarebbero idonei a quest’ultime. In questo modo le ruote toccherebbero il muro e la bicicletta manterrebbe una posizione obliqua piuttosto che orizzontale.
Domande frequenti
Si sono verificati malfunzionamenti con i sensori di potenza?
Mai alcun problema, indipendentemente dal lato del pedale su cui è montato il sensore.
È un porta bici adatto anche a quelle con pedali crankbrothers?
Sì, soprattutto con i crankbrothers di dimensione più piccola.
Relaxdays, Portabici da Muro
5.719 voti => 4.4 stelle (Aggiornamento del 23/02/2023)
Il Portabici da Muro Relaxdays si presenta piuttosto pratico e idoneo all’inserimento di due bici. Come da oggetto, si tratta di un accessorio da appendere alla parete, dove una ruota può esser appesa oppure tenuta in piedi grazie ai ganci.
Relaxdays è resistente grazie alla lamiera di acciaio con cui è stato realizzato. Motivo per cui riesce a caricare fino a massimo 25 chilogrammi.
Le dimensioni esatte con il gancio aperte sono (HxLxP) 26,5 x 10 x 12 cm mentre con il gancio chiuso l’ingombro è veramente limitato e ci aggira intorno ai 7cm. Anche in questo caso il prezzo è molto economico e di aggira intorno ai 20 euro.
Opinioni
Relaxdays è uno dei pochi porta bici a muro che può fare in modo che la bici rimanga in una posizione in verticale. Ciò agevola tantissimo lo spazio che si può liberare per ogni singola bicicletta. Il rapporto tra il costo e la qualità è secondo noi uno dei migliori in commercio.
Molti acquirenti confermano l’ottima qualità del materiale, il rivestimento in gomma del gancio e la robustezza dell’intero accessorio.
Ciò di cui nutrono dubbi invece, è lo sporco sul muro che potrebbero lasciare le ruote per il fatto che poggiano su di esso.
Domande frequenti
Come si può evitare di sporcare la parte con la ruota posteriore?
Applicando un adesivo sul muro.
Sono supportate le ruote da 3.0?
Sì, senza alcun tipo di problema.
È possibile invertire i ganci?
Purtroppo no, poiché ogni gancio è saldato sulla piastra e non è invertibile.
Mottez, Supporto da Parete per 5 Biciclette
543 voti => 4.4 stelle (Aggiornamento del 23/02/2023)
Mottez è il supporto da parete perfetto per coloro che hanno 5 Biciclette (come ad esempio una famiglia o dei vicini di casa che condividono uno spazio comune, come un garage). Il rivestimento dei ganci è in plastica in modo da garantire una massima protezione da graffi.
Le Misure esatte equivalgono a 128×34 cm, quanto alla posizione delle bicilette è praticamente in verticale. Ideale per risparmiare un po’ di spazio. Il prezzo di questo porta bici da muro è decisamente superiore rispetto a quelli visti fino ad ora. Lo si può trovare, a seconda delle offerte, ad un prezzo variabile tra i 65 e i 90 euro. Se consideriamo però che può ospitare fino a 5 bici è facile capire che il prezzo risulta senz’altro adeguato.
Opinioni
Anche quando vengono appese cinque bicilette, questo porta bici sembra garantire una buona solidità. Lo si può mettere ovunque: dalla cantina al soggiorno di casa, dal garage allo sgabuzzino di un appartamento.
Tra gli svantaggi troviamo l’assenza dei tasselli nella confezione di vendita e per qualche utente, la difficoltà di prendere una bicicletta tra le cinque posizionate contemporaneamente.
Domande frequenti
Qual è il peso massimo supportato dal porta bici Mottez?
Nonostante non sia specificato, cinque biciclette li regge senza problemi (tra cui anche i modello mountainbike).
Va bene fissarlo ad una parete fatta in legno?
Teoricamente no, poiché Mottez è predisposto per stare al muro. L’unico caso in cui potrebbe esser possibile è qualora la parete in legno sia ben rinforzata e spessa.
Con un seggiolino per bimbi dietro la bici, essa può essere appesa ugualmente?
Sì, senza nessun tipo di problema.
Relaxdays Supporto per appendere la bici al soffitto
5.125 voti => 4.4 stelle (Aggiornamento del 23/02/2023)
Il brand Relaxdays oltre al portabici da muro visto sopra ha ideato anche un supporto per appendere la bici al soffitto. Il funzionamento è semplice, basterà utilizzare i ganci sollevatori da mettere sul soffitto in modo pratico e sicuro. La carrucola è in grado di sollevare fino a massimo 20 chili e 4 metri di altezza.
Se la preoccupazione fosse legata all’impossibilità di tenere un peso simile a quello della bici, niente paura, in quanto chi ha comprato e utilizza questo oggetto indica nelle recensioni che questo portabici è sicuro e stabile. È ideale per essere posizionato in qualsiasi soffitto di un garage o della cantina.
Rispetto alla qualità del prodotto, anche il prezzo non è male lo si può trovare iun vendita ad un prezzo molto economico, spesso inferiore ai 20 euro.
Opinioni
Il supporto Relaxdays per appendere la bici al soffitto è amato da moltissimi acquirenti per la semplicità con la quale poter prendere le bicilette al momento del bisogno, ma soprattutto per risparmiare tantissimo spazio.
La carrucola fa bene il suo lavoro, rendendone semplice il suo utilizzo. Quel che lamentano in molti è la qualità del filo, che nonostante tenga bene sembrerebbe non aver soddisfatto le aspettative di molti.
Mancano le istruzioni per il montaggio, che si trovano soltanto nella descrizione dell’annuncio online. Tuttavia è un ottimo compromesso tra prezzo e le promesse del brand sulla semplicità e comodità del prodotto.
Domande frequenti
Vengono inclusi anche i tasselli?
Sì, anche se sarebbe meglio comprarne altri di una misura più grande.
È possibile montare questo porta bici su un soffitto obliquo?
Certo, purché la corda venga regolata ad HOC.
C’è il rischio che con il tempo la corda possa rompersi?
La corda in dotazione non è di qualità eccelsa. Dunque con il tempo il rischio di usura è forte, ma è possibile risolvere adattando un cordino da montagna più resistente, purché il diametro sia uguale.
Come scegliere un porta bicicletta da parete o soffitto
Non sai come scegliere un porta bicicletta da parete o soffitto? La selezione tra i tantissimi prodotti in commercio non è sicuramente semplice. Quelli elencati qui sopra, sono sicuramente tra i migliori a cui potresti fare affidamento (in rapporto a qualità e prezzo).
Se ti stessi chiedendo come sistemare le bici in poco spazio o come mettere la bici in cantina o in garage, allora devi optare per un porta bici. Questo prodotto ti consentirà di stivare comodamente la bici anche in presenza di uno spazio limitato
Tra gli aspetti tecnici più importanti ecco che cosa non deve mancare:
- Ganci resistenti: indipendentemente che sia a soffitto o a parete, la tenuta dev’essere stabile e sicura. È preferibile optare per quelli in acciaio inox.
- Robustezza: in base al numero di bici da caricare o al peso della singola biciletta, la robustezza in un porta bicilette dev’essere al primo posto.
- Rivestimenti: che siano in gomma o di buon materiale anti graffio poco importa. L’importante è che siano di ottima qualità per evitare che il muro di casa, del garage o della cantina possa rovinarli completamente.
- Telo copribici: opzionale ma importante, il telo copribici è utile sotto l’aspetto estetico. Soprattutto se la bici venisse posizionata in casa, dove potrebbero entrarvi anche ospiti e parenti.
Come appendere la bici alla parete?
Come si può appendere la bici alla parete? Oltre ai porta bici già completi di tutto, ecco il materiale occorrente per chi volesse costruirsi qualcosa fai da te:
- Ganci
- Rastrelliera
- Trapano avvitatore
- Tasselli
- Matita
- Cacciavite
- Viti
- Rilevatore di eventuali tubi o fili elettrixi
- Metro a nastro
Per poter appendere la bici al muro occorre quindi un gancio e una rastrelliera da parete. In questo modo è possibile fare in modo che lo spazio calpestabile venga liberato del tutto, risparmiando spazio a sufficienza per inserire il resto delle cose e agevolare l’accessibilità.
Scegliere un buon porta bicicletta da muro o a soffitto, è importante soprattutto per chi ha più necessità di risparmiare spazio. Negli anni sono stati messi in commercio sempre più prodotti modelli, sia portabici per singola bici sia per più bici, quindi potrai sbizzarrirti nella scelta e scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
La posizione migliore che un porta bici possa far assumere alla tua bici stessa è quella verticale In modo da minimizzare lo spazio occupato sul pavimento.
Conclusioni
Quindi se hai poco spazio e non sai come stivare la tua bici per l’inverno fino alla prossima primavera, un Portabici da muro salvaspazio è la soluzione ideale, in commercio si trovano parecchi oggetti di buona qualià ad un prezzo più che accessibile..
Assicurati nella scelta, tra i vari aspetti, di non dimenticare di verificare la semplicità di utilizzo e montaggio. Assicurati che ti venga dato tutto il materiale in dotazione oppure quale comprare per garantire una maggior efficacia e stabilità e verifica la media delle recensioni del prodotto in modo da assicurarti di acquistare un prodotto di qualità che venga mediamente ben apprezzato da chi ha precedentemente deciso di acquistarlo.
Altri Prodotti che Potrebbero Interessarti
Lubrificante per la catena della bici
Chiave dinamometrica per la bici
Detergenti per i Freni a Disco della Bici
Cavalletti per Parcheggiare la Bici