Usare dei teli per coprire le bici previene danni atmosferici e danni provocati dall’accumulo di polvere.
Un oggetto semplice come un telo, quindi, può fare davvero la differenza nel tempo per quanto riguarda l’integrità della nostra bicicletta sia per le bici che vengano tenute all’esterno sia per quelle che vengono tenute all’interno.
Gli appassionati di biciclette non possono fare a meno di salvaguardare l’integrità del proprio mezzo utilizzando dei teli adatti.
Cuciture, fibbie e cerniere sono però elementi che dobbiamo imparare a conoscere se vogliamo trovare un telo che tenga davvero al sicuro il nostro mezzo in quanto non tutti i teli sono uguali.
Seguiteci in questa nostra breve guida per scoprire i migliori teli copribici che abbiamo selezionato per voi leggendo le caratteristiche e le opinioni deli utilizzatori e i paragrafi dedicati agli aspetti fondamentali dei teli per fare la vostra scelta.
()
I Migliori Teli Copribici a Confronto (Caratteristiche e Opinioni)
Favoto Telo Copribici – La Nostra Scelta
1.639 voti => 4.5 stelle (Aggiornamento del 07/03/2023)
Il telo FAVOTO è un telo comodamente venduto con la sua sacca per il trasporto; grazie alla sua copertura esterna sarà possibile agganciarlo alla bicicletta per portarlo con noi se ne abbiamo bisogno.
In ottimo materiale Oxford 210D esso si presenta come un articolo altamente resistente che potrà proteggere in maniera efficiente ed efficacie la nostra bicicletta.
Le sue dimensioni sono di 200 cm x 70 cm x 100 cm. Il peso è di soli 480 gr.
La sola colorazione disponibile è quella nera.
Il tessuto con protezione contro il vento evita che esso venga rimosso e spazzato via dal vento.
Una protezione davvero totale per il nostro mezzo. Si tratta di un prodotto di elevata qualità e questo si riflette sicuramente sul suo prezzo che non è modico.
Dobbiamo sottolineare che non è consigliato da applicare direttamente sulle biciclette se dovessimo trasportarle perché l’elevata velocità di una macchina o di un camper potrebbero rovinarlo.
Opinioni
Le recensioni di questo telo non lasciano spazio a dubbi: si tratta di un telo di alta qualità. Partendo dal suo materiale di costruzioni possiamo affermare che gli utenti abbiano apprezzato di aver acquistato un articolo resistente e versatile. Il suo punto di forza è proprio l’estrema resistenza agli elementi naturali.
La copertura esterna ne permette il trasporto in totale sicurezza e senza ingombro cosa che permette di utilizzarlo in molto circostanze.
Per i più attenti sarà possibile utilizzare anche dei lucchetti come sistema di protezione.
Non ci sono molti pareri negativi su questo telo benché non manchino. Per alcuni utenti infatti il telo si rivela troppo piccolo (specialmente nel caso di ibike nduro xduro 2.5 con ruote 27) lasciando parte della bicicletta scoperta. La misura 29 risulterebbe dunque troppo grande per questo telo, contraddicendo alcune delle indicazioni del produttore.
La fragilità del tessuto viene sottolineata come elemento negativo in diverse recensioni, in molte di esse si sconsiglia di utilizzarlo nel trasporto delle biciclette agganciate a macchine o camper perché potrebbe strapparsi.
Non sono rilevati dei difetti particolari in relazione alla costruzione del prodotto.
FAIREACH Telo Copri Bicicletta Impermeabile
4.322 voti => 4.4 stelle (Aggiornamento del 07/03/2023)
Il telo copribici FAIREACH è un telo copribici impermeabile che protegge la bicicletta da polvere, neve e pioggia. I due occhielli anteriori sono predisposti per garantire la massima sicurezza in fase di bloccaggio. Sulla parte posteriore troviamo una fibbia che blocca il telo in caso di vento. La vestibilità di questo prodotto è garantita da eccellenti orli elastici sia anteriori che posteriori.
La sua dimensione di 200 x 110 x 70 cm lo rendono ideale per la quasi totalità delle biciclette in circolazione.
Nel prodotto è inclusa una borsa impermeabile che costituisce una custodia che potrà essere fissata sulla barra trasversale della bicicletta.
Opinioni
Quando andiamo a cercare le recensioni di questo prodotto troviamo che sono per la maggior parte positive.
Il telo si presenta come robusto e mantiene la promessa di sicurezza con le rifiniture di altrettanta qualità. Secondo moltissime recensioni si tratterebbe di un telo molto ben realizzato, solido e duraturo.
La copertura è sufficiente, come indicato dal produttore, per la maggior parte delle biciclette in commercialo.
Qualche recensione negativa ci indica come poco longevo il materiale di questo telo che, nell’esperienza di alcuni, si sarebbe rotto precocemente.
Alcuni problemi relativi alle condizioni del prodotto dopo la spedizione sono ugualmente molto ricorrenti.
LIHAO Telo Copribici Impermeabile
3.003 voti => 4.3 stelle (Aggiornamento del 07/03/2023)
Il telo LIHAO è pensato per l’esterno.
Questo modello è infatti pensato per proteggere biciclette e moto anche sotto la pioggia battente.
Si tratta di un telo di dimensioni di 200 x 70 x 100 cm con una copertura eccellente contro polvere, graffi e scolorimento. Grazie alle sue caratteristiche si presenta come una scelta ideale per chi tenga il proprio mezzo all’aperto e abbia bisogno di una protezione con i pericoli non solo della pioggia ma anche degli effetti del sole battente.
La confezione non manca di una piccola borsa dove poter riporre il telo per portarlo in viaggio.
Opinioni
Buone recensioni accompagnano questo prodotto che si lascia apprezzare per le sue ottime caratteristiche. In primo luogo il materiale plastico di cui è composto protegge in modo soddisfacente dagli eventi climatici esterni.
L’ottimo rapporto qualità prezzo non può passare inosservato ed è infatti la sua caratteristica più apprezzata dai numerosi acquirenti.
La borsa compresa nella confezione permette di portarlo comodamente in viaggio.
D’altra parte qualche critica viene mossa alle rifiniture che sono ritenute molte fragili e di conseguenza inclini a rompersi durante giornate di forte vento.
Non troviamo altre recensioni negative che si occupino di aspetti strutturali o di fabbricazione di questo telo.
Ohuhu Telo Copribici, da Esterno
5.949 voti => 4.4 stelle (Aggiornamento del 07/03/2023)
In resistente nylon premium 210T questo telo si presenza come un prodotto longevo. La resistenza del materiale lo rendono resistente sia agli strappi che ai fori.
La copertura esterna è impermeabile ma anche dotata di protezione contro i raggi UV. Le rifiniture termosaldate sono ulteriore assicurazione di durevolezza perché indicano l’inossidabilità dei finimenti.
Grazie alle fibbie resistenti il telo resterà al suo posto anche in caso di tempeste di vento; essendo essere regolabili potranno essere adattate alle necessità del proprietario.
Non manca l’aspetto antifurto: i fori di blocco anteriori possono essere utilizzati con lucchetti a catena sia a U che a D.
Opinioni
Grandezza e capienza conquistano moltissimi utenti e confermano questo telo come un ottimo acquisto per chi stia cercando un buon telo a un prezzo molto competitivo. Si tratta di un telo che, secondo l’opinione di molti, si comporta molto bene sia in condizioni di clima sereno che con il vento; in virtù delle caratteristiche di sicurezza sopra indicati infatti esso può essere assicurato senza problemi.
Gli acquirenti apprezzano la possibilità di utilizzarlo come telo copribici MTB, e-bike, bici da corsa e bici da passeggio indistintamente.
Nonostante le numerose recensioni positive non ne mancano alcune negative. In special modo viene rilevato come troppo sottile il materiale di fabbricazione che rischierebbe per questo di rompersi facilmente. Non tutti gli utenti sono convinti che si tratti di un buon telo per esterno.
Come scegliere un telo copribici
Non possiamo scegliere un buon telo senza conoscere alcune informazioni fondamentali sulla loro composizione.
Nei successivi paragrafi abbiamo scelto di prendere in considerazione quelli più importanti che dovrete prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
Tipologie
In prima istanza è necessario dividere tra teli da esterno e teli da interno.
Dobbiamo optare per quella più indicata per le nostre necessità in modo da occupare i nostri spazi in maniera intelligente e consona.
Sicuramente i teli da esterno dovranno essere molto resistenti alle condizioni climatiche e all’azione corrosiva del sole.
I teli da interno potranno essere più sottili ma dovranno comunque proteggere con grande cura da polveri e sporcizia.
I teli esterni hanno anche una dimensione maggiore perché è fondamentale coprire ogni parte della superficie della bicicletta. Sarà inoltre intuitivo che questa tipologia di telo dovrà essere caratterizzata da proprietà che possano contrastare i raggi UV, qualità su cui potremo sorvolare se sceglieremo un telo da interno.
Dimensioni
Le misure sono un aspetto fondamentale per scegliere il nostro telo.
Così come per molti altri accessori dovremo prima di tutto misurare la nostra bicicletta: specialmente se la teniamo all’esterno sarà necessario un telo che possa coprirla in maniera integrale.
Sarà molto importante che il telo raggiunga terra per la massima protezione e che consenta di agganciarlo con gli appropriati strumenti in caso di vento o agenti atmosferici avversi.
Le dimensioni corrette e una struttura pensata per essere assicurata se necessario saranno caratteristiche fondamentali per sfruttare al meglio il nostro telo in qualsiasi situazioni.
Teniamo in considerazione che insieme alle dimensioni sarà importante constatare la presenza di una eventuale custodia grazie alla quale potremo viaggiare insieme al nostro telo.
Materiali
Potrà risultare banale ribadirlo ma i materiali sono una parte molto importante nel considerare di acquistare un prodotto invece che un altro. Considerando che il telo viene utilizzato per proteggere la nostra bicicletta è fondamentale scegliere materiali di qualità.
In primo luogo dobbiamo quindi considerare teli che siano spessi e di materiale plastico resistente che possano quindi evitare di strapparsi o rovinarsi durante l’utilizzo.
Un telo copribici da esterno dovrà inoltre essere impermeabile perché senza questa caratteristica rischieremmo gravi danni prodotti dall’umidità e dalla pioggia.
Conclusione
Il telo non è solo un accessorio che evita danni alla nostra bicicletta ma un vero e proprio strumento di protezione che ci permetterà di goderci il nostro mezzo per tanti anni. Speriamo con la nostra guida di avervi aiutato a trovare le informazioni fondamentali per completare un acquisto soddisfacente.
Altri Prodotti che Potrebbero Interessarti
Kit pulizia bici
Chiave dinamometrica bici
Antifurto bici
Porta bicicletta da muro
Porta bici da soffitto
Detergenti freni a disco bici
Cavalletto per parcheggiare la bici
Detergenti per lavare la bici
Pompa per bici da corsa e MTB
Cavalletto per la manutenzione della bici
Lubrificante catena bici